L’ecosostenibilità non è un concetto astratto, ma al contrario una serie di scelteconcrete che mettono al primo posto il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente. Lo sanno bene le strutture dei Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol, specializzate nella e-bike vitalpina hotelsvacanza sportiva vissuta nella natura, a stretto contatto con il territorio e con le sue materie prime. Dalle camere anallergiche e in legno non trattato all’uso gratuito dei trasporti pubblici: sono solo alcuni dei servizi offerti nelle struttre Vitalpina Hotels. Grazie alle cards soggiorno, gli ospiti arrivano, parcheggiano l’auto e la riprendono per tornare a casa, durante la vacanza si possono muovere da un posto all’altro utilizzando treni regionali, autobus di linea, citybus e funivie del trasporto pubblico, senza contare la bicicletta e l’e-bike, a disposizione gratuitamente nella maggior parte delle strutture Vitalpina. La card poi comprende anche l’ingresso ai musei locali, un’occasione bella per conoscere il territorio e la cultura del posto.

Ogni località ha la sua card: la BrixenCard è quella compresa nei pacchetti dell’Hotel Rosalpina Dolomites**** diBressanone, immerso nella natura al cospetto del maestoso gruppo delle Odle. Ad appena 150 metri dall’hotel si trova la sorgente d’acqua Plose, un’acqua eccellente, analizzata e bevuta già dal 1913. Per una vacanza in questo angolo di paradiso si può scegliere il pacchetto “A tu per tu con la natura”, valido per tutta la stagione estiva 2017. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in pensione 3/4 benessere con prima colazione a base di prodotti freschi e nutrienti, spuntino pomeridiano Rosalpina “Cold Table” e menu serale a 6 portate, 3 escursioni guidate, noleggio gratuito di bastoncini, zaini e carte escursionistiche, noleggio gratuito di mountain bike, libero utilizzo dell’area benessere “RoSana” con kit spa, libero accesso alla piscina naturale di Luson, romantico fuoco da campo sotto un cielo stellato, il tutto a partire da 784 euro a persona.

rosalpina-su15-web-35

Attività sportiva, sana alimentazione e benessere naturale: sono questi i tre pilastri della filosofia Vitalpina. Un benessere che utilizza i prodotti del territorio, mela, ginepro, uva, vino, fieno, erbe aromatiche, per ricavarne preziosi rituali wellness da vivere nella Spa. Tra le materie prime altoatesine, dalla Val Sarentino arriva il pino mugo, ingrediente per eccellenza della linea di prodotti Trehs. L’olio di pino mugo ha effetti antisettici, antiossidanti, antinfiammatori, espettoranti e riattiva la circolazione; rafforza inoltre il sistema immunitario e riduce i sintomi influenzali, l’asma, i dolori alle articolazioni, le nevralgie, l’emicrania, infiammazioni della gola, rigidezza di spalle e collo. Nel Vitalpina Hotel Valserhof**** di Rio di Pusteria in Valle Isarco si possono provare diversi trattamenti a base proprio di pino mugo, tra questi “Montagna & Valle” comprensivo di: un impacco Thres, un massaggio completo Trehs con olio da massaggio intiepidito e fase di riposo (90 min. 78 euro). Il Trattamento per sportivi Trehs comprende invece: una doccia con gel doccia Trehs, un massaggio parziale, fase di riposo, Trehs Nido con impacco con olio per il corpo, altra fase di riposo (90 min. 78 euro). L’hotel apre la stagione con novità anche nell’area Spa, dove gli ospiti possono provare un’ampia sauna in legno di cirmolo, due nuove aree relax, una vasca di acqua fredda nella zona esterna e una fontana Crash-Ice. Per una vacanza si può scegliere il pacchetto “Wellness in montagna 3+1” valido per tutta l’estate 2017. L’offerta comprende: 4 notti al prezzo di 3, 3/4 pensione, escursioni guidate, Almencard PLUS, libero utilizzo della Spa con buono di 20 euro per trattamenti, il tutto a partire da 294 euro a persona.

valserhof

Annunci